Traduttrice, Interprete e Insegnante (FR e EN)
Mi sono avvicinata alle lingue straniere in modo naturale all’età di 4 anni, quando per me l’inglese era semplicemente la lingua di una famosa boy band di cui mia sorella era grande fan. Ancor prima di iniziare la scuola media, il mio amore per la lingua e la cultura inglese era diventato talmente grande da sognare di diventare traduttrice e interprete, e così è stato.
Ho affiancato all’inglese lo studio della lingua e della cultura francese e finlandese, fino a ottenere la laurea triennale e, dopo una borsa di studio Erasmus e una borsa di studio per tesi all’estero, entrambe presso l’Università di Durham (UK), la laurea magistrale presso la prestigiosa Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (ora Dipartimento di Interpretazione e Traduzione) di Forlì, diventando così interprete di trattativa e traduttrice specializzata per le lingue italiano, inglese e francese.
Al mio percorso di studi e al lavoro di traduttrice e interprete ho affiancato l’insegnamento delle lingue inglese e francese a bambini, ragazzi e adulti, imparando così a gestire le diverse potenzialità e difficoltà non solo dei singoli studenti, ma anche delle varie fasce di età.